Il bando

ANCI Piemonte crede fermamente nel valore della formazione e sostiene attivamente la promozione di strumenti di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale.

In quest’ottica, l’associazione ha aderito con entusiasmo al bando della Regione Piemonte, approvato con d.g.r. n. 42-8951 del 16/5/2019, che stanzia risorse utili alla realizzazione di interventi dedicati proprio ai giovani amministratori.

In partnership con il proprio ruolo di rappresentanza, ANCI Piemonte si è resa disponibile a promuovere e ad organizzare alcune attività.

L’ambizioso programma di formazione è rivolto ai giovani amministratori under 35 o di nuova nomina e sarà articolato in laboratori giornalieri e workshop, seminari residenziali o corsi di formazione anche specialistica.
Gli incontri si terranno in presenza o da remoto e si focalizzeranno su specifici temi, con diversi livelli di approfondimento, in modo da rispondere alle esigenze di tutti.

Si tratta di una sfida impegnativa, che punta a coinvolgere il maggior numero di persone e che permetterà all’Associazione di consolidare la collaborazione con enti e istituzioni.